C.L.S TRAINING VILLAPUTZU

Home » News

News

RESOCONTO TORNEO

Si è conclusa domenica la quinta edizione del torneo 3 vs 3 a Villaputzu, un torneo bellissimo che ha visto la partecipazione di persone di tutte le età che sono corse numerose per farsi due tiri a canestro o per assistere a partite spettacolari! Il torneo pro si è concluso con la netta vittoria dei Mannagg, una squadra che ha saputo unire il gioca di squadra al talento individuale; secondi i Pronipoti, alla loro quinta finale, arrivati a giocarsi il trofeo dopo la contestata vittoria contro i Puffi

Questi ultimi sono partiti subito forti piazzando di un importante parziale, per poi vedersi raggiungere e superare dai Pronipoti. La partita è combattuto e ci si spetta un finale emozionante, ma i Puffi perdono il loro centro, Andrea, per 5 falli, e da allora la partita viene facilmente gestita da Pronipoti. La seconda semifinale vede di fronte Thortolì3 e Mannagg. La partita vuene da subito controllata dai Mannagg, che aprono la partita con un parziale di 9-0. Il Thortolì3 prova a rientrare, ma nella ripresa i Mannagg prendono il largo e la partita finisce con un passivo pesante per il Thortolì3. La finale terzo e quarto posto ha visto affrontarsi i Thortoli3 e i Puffi, con la vittoria del Thortoli3.
La finale vede di fronte i Pronipoti e i Mannagg…la partita inizia con un parziale Mannagg, ma i Pronipoti sono duri a morire e con Tonino tornano in scia: -3. Nella ripresa i Mannagg riescono a prendere il largo e a conquistare un trofeo meritatissimo: i Mannagg vincono il torneo pro

Per quanto riguarda il torneo amatoriale, la prima semifinale ha visto affrontarsi i Gronghi e i Dugagu Bulls. La partita è molto combattuta e anche in questa partita ci si attende un finale palpitante. Dopo l’infortunio di Mattia, che aveva trascinato la sua squadra durante il match, i Dugagu gestiscono benissimo il vantaggio accumulato, tengono palla e il cronometro finisce, vittoria dei Dugagu Bulls che vanno a giocarsi la finale. La seconda semifinale vede di fronte Stefanel e Beer Team…dopo un primo parziale del Beer Team gli Stefanel prendono il largo, e con un parziale di 10-0 mettono una seria ipoteca sulla partita. Il Beer Team non molla e con Stefano prova la rimonta, ma ormai è troppo tardi: gli Stefanel vanno a giocarsi la finale contro i Dugagu Bulls!!
La finale terzo e quarto posto tra Gronghi e Beer Team vede un totale dominio da parte della squadra dei Gronghi, campioni in carica, che conquista agevolmente il gradino più basso del podio. La finale vede affrontarsi le due squadre più meritevoli di questo torneo, Stefanel e Dugagu Bulls. I Dugagu Bulls schierano Andrea,Filippo ed Edoardo…in panchina e il semi-infortunato Mattia. Per gli Stefanel partono Simone Seu e Orrù e Davide, con Matteo e l’acciaccato Andrea in panchina. La partita inizia con un parziale di 4-0 degli Stefanel, poi ripresi dal 4-0 di Andrea, e siamo 4-4. La partita va avanti in maniera molto equilibrata, e all’intervallo i Dugagu Bulls sono leggermente avanti La ripresa inizia con Filippo e Andrea che si prendono la squadra sulle spalle e la portano nettamente in vantaggio. Gli Stefanel provano la rimonta, e Andrea, poi nominato MVP del torneo deve uscire per 5 falli: Mattia, che non aveva giocato la partita per infortunio a quel punto si sente di entrare, e spara 2 triple che chiudono la partita: i Dugagu Bulls vincono il torneo amatoriale!!

 

FINALI ESORDIENTI

La finale terzo e quarto posto vede di fronte ESOB ed ESOD. Gli ESOD dei coach Cadeddu e Trebini hanno nelle file solamente un giocatore che può vantare esperienze nel basket, Simone Melis, e vengono da una sconfitta per 8-10 in semifinale. La partita è senza storia, e dopo il vantaggio delle ESOB arriva il parziale di 20-0 degli ESOB, con Simone sugli scudi ma un po’ tutti che dimostrano di cavarsela alla grande nonostante siano le prime partite di pallacanestro per loro.

Risultato finale: ESOB-ESOD 2-22

Arriva poi il momento della finalissima tra ESOA ed ESOC, partita molto equilibrata. Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto e con tanto agonismo, si parte con Camilla che porta in vantaggio la sua squadra, Laura risponde dall’altra parte. Dopo un primo tempo molto equilibrato, il secondo vede un allungo che sembra essere decisivo (10-6 a 37 secondi dalla fine) ma con una reazione incredibile le ESOD piazzano un parziale di 4-0 con Simona quando mancano 17 secondi alla fine; sale alta la pressione delle ESOC che non vogliono concedere niente a Consuelo che sta portando avanti il pallone, ma dopo un penetra e scarica arriva il pallone a Simona che tira da sotto,sbaglia,cattura il rimbalzo e segna a due secondi dalla fine il canestro della vittoria!!!!!Complimenti a tutti/e

RISULTATO FINALE: ESOA_ESOC 12-10

1^ posto: ESOA
2^ posto: ESOC
3^ posto: ESOD
4^ posto: ESOB

 

FINALI MINIBASKET

La finale 1/2 posto minibasket vede il MBB condurre tutta la prima frazione di gioco. La finale è combattuta, tutti si buttano sul pallone, con il MBA che a volte esagera anche un po’ . La partita vede una reazione del MBB, ma ormai il divario è troppo grande e il MBB conduce e va a vincere il torneo. Bravissimi ragazzi!